Vigneron.wine, startup innovativa specializzata nella tracciabilità di filiera e nella selezione e vendita online di vino ha scelto di affidare le attività di Relazioni Pubbliche all’agenzia milanese Aida Partners, con l’obiettivo di sostenere e promuovere l’Azienda e i suoi servizi.
Vigneron.wine, nata nel 2019 dall’idea di Michael Tirrito ed Eleonora Tirrito, è una piattaforma tecnologica che si occupa di valorizzazione della tracciabilità di filiera e di affinamento, nonché della promozione delle migliori realtà vitivinicole italiane amplificando il contatto diretto, duraturo e di valore tra produttore e appassionato.
I clienti, accedendo alla piattaforma, possono scoprire i vini e i territori, conoscere i produttori e acquistare direttamente presso le stesse case vinicole, ma anche ottenere servizi esclusivi quali l’affinamento in cantina e l’accesso all’esclusivo catalogo della Banca del Vino dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Il tutto con un’attenzione particolare alla sostenibilità grazie a un modello ecologico ed etico di acquisto che permea l’intero sistema degli acquisti.
Aida Partners, che vanta una pluriennale esperienza nel settore food&beverage, competenze specifiche nella comunicazione istituzionale e relativa alla sostenibilità, rappresenta il partner ideale per Vigneron.wine, a cui garantisce una gestione professionale delle attività differenziate in base a obiettivi e target di riferimento.
“Ci riteniamo una piccola, grande famiglia accomunata dall’amore per il vino italiano e per le storie che riesce a farci gustare. Crediamo che ognuno di noi non solo abbia il diritto di degustare il vino nel momento della sua massima espressività ma anche di scoprire quel processo alchemico che da grappolo d’uva lo ha portato ad essere esplosione di gusto – afferma Eleonora Tirrito, CEO di Vigneron.wine– “Grazie alla collaborazione con Aida Partners, miriamo a sviluppare e far conoscere la nostra attività e i nostri progetti ed accrescere la reputazione della nostra azienda trasmettendo i valori che ci contraddistinguono”.
“Fin dalla sua fondazione nel 1995 Aida Partners si è contraddistinta per la profonda competenza nel settore del food&beverage e della sostenibilità, aggiunge Gianna Paciello, Vicepresidente Aida Partners. “Grande soddisfazione per essere stati scelti da Vigneron.wine come partner strategico per promuovere e accrescere la conoscenza dell’azienda e dei suoi progetti sul mercato italiano”.