BSH Elettrodomestici sceglie Aida Partners per le Media Relations dei marchi Bosch, Siemens e NEFF.

BSH Elettrodomestici sceglie Aida Partners per le Media Relations dei marchi Bosch, Siemens e NEFF.

BSH Elettrodomestici, filiale italiana di una delle aziende leader a livello mondiale nel settore e il più grande produttore di elettrodomestici in Europa, ha scelto di affidare ad Aida Partners le attività di PR e le Media Relations per i prestigiosi brand Bosch, Siemens e NEFF oltre alla comunicazione corporate del Gruppo.

L’Agenzia metterà a disposizione di BSH Elettrodomestici Italia il forte know-how maturato in particolare negli ambiti lifestyle dell’homecare, del design e dell’innovazione, grazie a un team dedicato – composto da Barbara Fortunati, Valentina Pantano, Noemi Rivalta e Giulia Sciartilli, con la supervisione di Laura Valentini – che supporterà l’esigenza di valorizzare al meglio l’ampia gamma di soluzioni, l’elevata qualità e le differenti “anime” che caratterizzano i tre brand per raggiungere in modo efficace i loro target.

«Abbiamo identificato in Aida Partners il profilo di agenzia con il mix di esperienza, competenze e passione che riteniamo ottimale per comunicare non solo i contenuti tecnologici e di design che distinguono i nostri marchi e prodotti, ma anche i valori e l’impegno quotidiano verso le persone e la sostenibilità, che sono il nostro riferimento nel creare soluzioni innovative che rispecchino le esigenze dei consumatori e rendano la vita in casa più semplice e appagante.» – dichiara Sabrina Zago, Head of Marketing di BSH Elettrodomestici.

«Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con un’azienda internazionale leader di settore e di assoluto prestigio come BSH» – commenta Gianna Paciello, Vicepresidente e co-fondatrice di Aida Partners. «Ogni nuovo cliente rappresenta una sfida stimolante a comunicare al meglio generando valore. Questo è tanto più vero nel caso di BSH, dove la comunicazione va costruita e modulata affinché risulti efficace, allineata all’identità dei marchi e coerente con la mission aziendale votata a migliorare la qualità della vita a casa.»

Il Gruppo BSH
Con un fatturato di circa 15,9 miliardi di euro nel 2022 e un totale di 63.000 collaboratori, BSH Hausgeräte GmbH è tra i leader mondiali nel settore degli elettrodomestici. Il brand portfolio del Gruppo comprende dodici marchi di elettrodomestici come Bosch, Siemens, Gaggenau e Neff, nonché il marchio dell’ecosistema Home Connect e altri marchi di servizi, tra cui Kitchen Stories. BSH sviluppa e produce in 39 stabilimenti a zero emissioni di carbonio ed è rappresentata in circa 50 Paesi nel mondo.