Syngenta, una delle principali aziende dell’agroindustria mondiale, ha organizzato dal 2012 al 2017 tre edizioni del concorso fotografico Syngenta Photography Award, volto a stimolare la riflessione sulle più rilevanti sfide ambientali.
In occasione del G7 Ambiente, tenutosi a Bologna l’11 e il 12 giugno 2017, le immagini vincitrici dell’ultima edizione, dedicata al dualismo Grow/Conserve, fra crescita e conservazione delle risorse, sono state parte dell’allestimento della location dove si sono svolti i lavori e sono state presentate a media e stakeholder istituzionali durante due eventi dedicati, curati da Aida Partners Ogilvy PR, che hanno visto la partecipazione del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. Successivamente, la mostra è stata esposta al pubblico presso la sede della Fondazione Carisbo.
Obiettivo principale di Syngenta è stato duplice: rafforzare i rapporti con le istituzioni nazionali e locali e accreditarsi come partner tecnico-scientifico rilevante e credibile nel settore sottolineando l’impegno di Syngenta per l’ambiente attraverso la promozione della mostra.
In particolare, ci siamo occupati dei seguenti aspetti:
L’evento ha visto la partecipazione complessiva di oltre 150 persone fra media e stakeholder ai due eventi di inaugurazione. L’attività nel suo complesso ha generato circa 100 articoli, 2 video interviste ai principali referenti dell’azienda e anche articoli dedicati alla mostra, aperta al pubblico nei mesi successivi, sui principali media locali.
Syngenta è una delle principali aziende dell’agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 Paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita).