ISLE OF MTV è il festival musicale ospitato a Malta che nasce dalla collaborazione tra il Ministero del Turismo insulare e MTV, il canale di intrattenimento di Viacom International Media Networks, in Italia presente in esclusiva su Sky (canale 133).
Anticipato dalla Music Week, una settimana che vede il succedersi di feste in spiaggia e in piscina e serate nelle migliori discoteche di Malta, l’Isle of MTV è lo show più atteso a cui ogni anno prendono parte i più grandi nomi della scena pop internazionale.
Nel corso delle sue edizioni il festival ha visto la partecipazione di artisti come Steve Aoki, Jason Derulo, Jess Glynne, Martin Garrix, Nicole Scherzinger, Jessie J, Will.i.am, Rita Ora, Flo Rida, Snoop Dogg, Far East Movement, David Guetta, Kid Rock, Kelis, The Scissor Sisters, Lady Gaga, The Black Eyed Peas, Nelly Furtado, Maroon 5, The Chemical Brothers, Enrique Iglesias, N * E * R * D, Shaggy, Garbage, Jazzy Jeff, Gorillaz e OneRepublic.
In occasione dell’edizione 2017 del festival, Aida Partners Ogilvy PR si è occupata di promuovere l’evento presso il target media dedicato alla musica, televisione e turismo, posizionando l’evento come il più importante festival gratuito d’Europa. Gli obiettivi condivisi con il committente sono quelli di accrescere la notorietà del brand MTV, soprattutto presso il target dei millennials, promuovendo l’isola di Malta come meta di vacanza ideale per i giovani.
A tale scopo, Aida Partners Ogilvy PR, ha sviluppato una comunicazione diversificata coinvolgendo testate e blog di turismo per promuovere la destinazione e media di spettacolo per amplificare il concerto come evento. Inoltre, due giornalisti italiani di importanti testate mondiali sono stati invitati a partecipare all’evento e condividere la propria esperienza attraverso contenuti multimediali da diffondere attraverso i social.
Viacom è uno dei principali network globali produttori di contenuti di intrattenimento. Grazie al suo ampio portfolio di brand e alle innumerevoli piattaforme, sia di proprietà che di terzi, utilizzate per la distribuzione di tali contenuti, Viacom è in grado di raggiungere ogni tipologia di audience. I brand VIMN sono complessivamente disponibili in oltre 3 miliardi di case in tutto il mondo e sono visti a livello globale da oltre 700 milioni di famiglie in circa 180 Paesi, tradotti in 40 lingue e distribuiti attraverso più di 200 canali TV gestiti a livello locale e più di 550 TV properties sui media digitali e mobile. In Italia Viacom possiede al 100% i brand MTV, Nickelodeon, Comedy Central, VH1 e Paramount Channel, distribuiti a livello lineare sulla piattaforma Sky (MTV, MTV Music, MTV Hits, MTV Rocks, Comedy Central, Nickelodeon, Nickjr e TeenNick) e sul fta (Paramount Channel e VH1) e a livello non lineare.