Giunto al terzo anno, il progetto iLcamone, quello vero, ha contribuito a dare visibilità al vero pomodoro Camone e alle sue caratteristiche uniche, rendendolo riconoscibile al consumatore rispetto alle varietà solo apparentemente simili presenti sugli scaffali della GDO.
Per l’anno 2021-2022, l’Agenzia ha gestito l’apertura del canale Instagram ufficiale il_camone e il piano editoriale dei contenuti. Inoltre, la food blogger e presentatrice TV Sonia Peronaci si è confermata madrina del progetto, vestendo i panni di giudice della «social challenge»: una sfida «a colpi di ricette» che hanno visto protagonista il pomodoro Camone.
La modalità «social challenge» è stata studiata dall’Agenzia al fine di ottimizzare il profilo IG ufficiale, garantendo maggiore copertura e visibilità attraverso l’ingaggio di quattro food blogger (Stephanie Cabibbo, Vannisa Biggio, Germana Brusca e William Esposto) e delle loro community IG, e grazie alla realizzazione di contenuti ad hoc pubblicati sui profili di @soniaperonaci, dei food blogger ingaggiati e rilanciati sul profilo @il_camone e sui profili dei produttori.
La finalissima della «social challenge» si è svolta presso la Sonia Factory, alla presenza di una community di food blogger che ha assaggiato i piatti dei finalisti e decretato la ricetta migliore.
L’Agenzia si è occupata della selezione dei blogger, della costruzione della dinamica della challenge e della gestione organizzativa dell’attività in ogni sua fase. In particolare, per i contenuti principali è stata scelta l’opzione dei Reels di Instagram (3 contenuti dedicati ai momenti salienti della sfida) e un video riassuntivo sull’intera attività.
L’intero progetto è stato supportato tramite l’ufficio stampa, per dare ulteriore visibilità alle caratteristiche del prodotto ai target di riferimento.