Il 31 gennaio 2019 Confindustria UIF IV Gamma ha organizzato una giornata di approfondimento dedicata al mondo delle istituzioni.
L’evento prevedeva due momenti distinti: una visita allo stabilimento produttivo di una delle aziende associate – per vedere dal vivo il processo produttivo delle insalate in busta dalla ricezione della materia prima fino all’imbustamento – seguita da una tavola rotonda di approfondimento dal titolo “Fresh convenience: sociologia dei consumi, valore nutrizionale e processo produttivo”.
L’obiettivo dell’associazione era quello di raggiungere le istituzioni e coinvolgerle in un momento di presentazione e approfondimento del settore, sfruttando l’occasione per aprire nuove relazioni e rinsaldare quelle già esistenti. La risposta a livello di presenze è stata ottima, avendo registrato la partecipazione di qualificate rappresentanze del CREA, del MIPAAFT, del Ministero della Salute, dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’ICQRF, dell’Istituto Zooprofilattico di Lazio e Toscana, della Regione Lazio e del Comune di Sezze – oltre a quella della Sottosegretaria Alessandra Pesce.
Nei giorni successivi all’evento è stato diramato un comunicato stampa congiunto insieme all’ufficio stampa della Sottosegretaria del MIPAAFT Alessandra Pesce.
Aida Partners si è occupata a 360° di tutta la gestione dell’evento dalla ideazione del format alla sua concreta organizzazione, passando per l’individuazione e l’invito degli stakeholder partecipanti, fino alle attività di ufficio stampa post evento.
Il cliente
Confindustria UIF – IV Gamma è il Gruppo dedicato ai prodotti di IV gamma all’interno di Unione Italiana Food, l’associazione di categoria nata dalla fusione di AIDEPI e AIIPA e facente parte del network nazionale di Federalimentare.