Birrificio Angelo Poretti celebra i mestieri “fatti come una volta” con #RitornoalleOrigini

Birrificio Angelo Poretti celebra i mestieri “fatti come una volta” con #RitornoalleOrigini

Per il lancio della nuova birra 3 Luppoli Non Filtrata, Birrificio Angelo Poretti presenta #RitornoalleOrigini”, progetto finalizzato alla valorizzazione di quei mestieri che ancora oggi vengono fatti “come una volta” e che, proprio per questo, costituiscono parte integrante della nostra identità e del nostro patrimonio artistico-culturale.

 

Aida Partners ha ideato e realizzato il progetto di digital PR #RitornoalleOrigini, uno storytelling all’insegna dell’autenticità e dell’artigianalità. Sette igers racconteranno sette diverse realtà artigiane in differenti città italiane, attraverso una serie di contenuti fotografici e video su Instagram.

 

L’agenzia si è occupata dell’identificazione e del contatto dei 7 influencer e dei 7 artigiani, oltre che dell’organizzazione di ogni singolo shooting fotografico.

Per il lancio della nuova birra e del progetto l’agenzia ha supportato il cliente nella gestione stampa dell’evento di presentazione, svoltosi il 13 maggio 2019 presso la Fonderia Napoleonica di Milano.

 

Il progetto di digital PR ha ottenuto 484.703 impression totali dei post e un engagement rate del 10,5%. All’evento di presentazione hanno partecipato 41 giornalisti.

 

Il cliente

Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo.

www.birrificioangeloporetti.it

Date

2019

Categories

Eventi , Food , PR