Nasce MyBioma®: il primo cornetto che favorisce la diversità del microbioma intestinale

Nasce MyBioma®: il primo cornetto che favorisce la diversità del microbioma intestinale

Dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Fresystem nasce MyBioma®: il primo cornetto che favorisce la diversità del microbioma intestinale

 

Presentato oggi, 14 gennaio 2020, a Milano, MyBioma: il primo cornetto a marchio Cupiello realizzato con 10 fonti di fibre differenti per favorire la diversità del microbioma intestinale, elemento chiave per il benessere quotidiano.

 

Questo rivoluzionario prodotto nasce dalla collaborazione tra  Fresystem e il Prof. Danilo Ercolini, docente di Microbiologia presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

 

Non tutti sanno che lo stile di vita e l’alimentazione determinano la composizione del microbiota di ogni individuo più della genetica” ha commentato il Prof. Danilo Ercolini, docente di microbiologia presso il Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico IIsta alle scelte di ogni individuo modificare i batteri presenti nell’organismo in modo da prevenire determinate patologie. Con MyBioma tutto questo diventa possibile a partire dalla prima colazione”.

 

Le ricerche in corso sul microbioma, conosciuto comunemente come flora batterica intestinale, hanno chiarito il ruolo chiave dell’alimentazione per la composizione di queste colonie di milioni di microrganismi presenti nell’apparato digerente sin dalla nascita, essenziali per l’assimilazione di nutrienti, la sintesi di sostanze indispensabili, la regolazione dei livelli di colesterolo e l’efficienza del sistema immunitario.

 

Il mix di fibra alimentare da fonti diverse studiato dal Prof. Ercolini è mirato a nutrire il microbioma, favorendo la diversità e l’equilibrio tra ceppi batterici.

 

“Il nostro impegno è continuare a soddisfare le esigenze e i gusti di un consumatore in evoluzione e sempre più esigente” – ha affermato Imma Simioli, Ceo di Fresystem SpA“Grazie alle nostre attività e agli investimenti in R&D, uniti a una costante tensione alla qualità di processo e di prodotto, con MyBioma abbiamo dato vita ad un nuovo incontro tra tradizione pasticcera napoletana, creatività e innovazione tecnologica che da sempre ci contraddistinguono, con un accento specifico sulle esigenze di benessere dei consumatori moderni“.

 

Per maggiori informazioni  https://www.mybioma.it/

Articoli Recenti

Archivi