Aida Partners e Associazione Plana insieme per diffondere l’Etica imprenditoriale

Aida Partners e Associazione Plana insieme per diffondere l’Etica imprenditoriale

La partnership sarà mirata, da un lato, a creare una sinergia nel coinvolgimento delle aziende nelle attività promosse dall’Associazione e, dall’altro, ad aumentarne la visibilità verso i media e altri pubblici di riferimento.

Aida Partners ha il piacere di annunciare la nuova e importante collaborazione con Associazione Culturale Plana, fondata nel 1977 da Sergio Costa. L’associazione si propone come interlocutore di riferimento tra il mondo imprenditoriale e della progettazione per promuovere la cultura della «produzione etica e di qualità», attraverso gli strumenti della comunicazione, della divulgazione e della sensibilizzazione. In quest’ottica, promuove un programma di eventi finalizzati sia alla divulgazione della cultura del design italiano, sia all’accreditamento di prodotti concepiti secondo criteri di eticità.

 

“La nostra Agenzia ha sempre creduto nella responsabilità sociale d’impresa, intesa come parte integrante della strategia complessiva di gestione dell’azienda”, ha detto Gabriele Ciullo, Corporate Communication Director di Aida Partners e membro del board dell’Associazione.

“Quando abbiamo conosciuto Sergio e successivamente incontrato gli altri membri del board di Plana, abbiamo percepito immediatamente la profonda comunanza di valori che ci lega e l’importanza di poter collaborare con una realtà così fortemente legata ai principi dell’etica, applicandoli a settori per noi strategici come quelli del Food e del Design”.

 

Siamo certi che la collaborazione con Aida Partners ci permetterà di fare un ulteriore salto di qualità nella valorizzazione e comunicazione dei principi legati all’etica nel mondo imprenditoriale”, ha detto Sergio Costa, Presidente dell’Associazione.

I principi dell’Etica, che condividiamo con Aida Partners, continueranno a essere il filo conduttore che lega tutte le nostre iniziative, inclusa la linea editoriale della rivista-libro Fascicolo Annual, che vedrà la sua prossima pubblicazione a Novembre 2019 e che si configura come uno strumento editoriale di aggregazione di idee e di dialogo aperto a tutte le voci del nostro tempo, volto a promuovere valori di sostenibilità e responsabilità sociale, per produrre un cambiamento valoriale concreto e positivo in una società sempre più globalizzata».