TIM MTV AWARDS 2017

TIM MTV Awards è una manifestazione organizzata dall’emittente televisiva MTV Italia, che celebra e premia i cantanti e i protagonisti della cultura pop dell’ultimo anno.

In occasione dell’edizione 2017 del concerto, tenutasi il 27 maggio a Roma e presentata da Francesco Gabbani, Aida Partners Ogilvy PR si è occupata a 360° della comunicazione dell’iniziativa, gestendo in particolare le seguenti attività:

  • invito e accredito dei giornalisti nazionali e locali;
  • – gestione hospitality;
  • – gestione della sala stampa nel backstage dell’evento, con interviste ai cantanti e agli ospiti della serata;
  • – followup dell’evento per metterne in risalto i risultati.

 

Con oltre 20.000 presenze a piazza del Popolo, gli TIM MTV Awards sono stati tra gli eventi più social della serata, rimanendo in trending topic durante la diretta con l’hashtag ufficiale #ItalianMtvAwards. 6 milioni i voti arrivati sul sito www.mtv.it/timmtvawards, 538 articoli, tra stampa e online, hanno parlato dell’evento.

 

 

Il cliente:

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti.

www.mtv.it

Date

2017

Categories

Eventi , PR