#Luppolioltreconfine – un viaggio in Boemia di Birrificio Angelo Poretti

#Luppolioltreconfine – un viaggio in Boemia di Birrificio Angelo Poretti

Per il lancio della nuova 9 Luppoli Bohemian Pils di Birrificio Angelo Poretti, Aida Partners ha proposto un progetto che coniuga digital PR e tradizionali, con l’obiettivo di raggiungere il target del brand: Millennials e persone attive, digitali, curiose, desiderose di provare nuove esperienze.

 

Così nasce #luppoliOltreconfine – “un viaggio in Boemia”:

 

  • sono stati selezionati tre igers e travel blogger tra i più quotati nella comunità Instagram italiana: Paolo Balsamo, Mattia Bonavida e Cinzia Gabriele.
  • I tre influencer sono partiti per un viaggio di tre giorni che ha ripercorso, a ritroso, quello di Angelo Poretti di metà Ottocento: partiti dallo storico stabilimento in stile Jugendstil del Birrificio di Induno Olona, sono volati a Praga e a Zatec, cittadina ceca patria del pregiato luppolo Saaz, dove ha sede anche il Museo del Luppolo.
  • Tradizioni del posto, cibo, birra e soprattutto il viaggio stesso come scoperta dell’autentico stile Bohemian Pilsner, sono stati raccontati attraverso gli account Instagram dei tre influncer e di Birrificio Angelo Poretti.
  • Una selezione di scatti inediti ha dato poi vita ad un racconto per immagini dell’intero progetto aperto al pubblico per circa tre settimane presso il Bistrot del MUDEC a Milano.
  • L’evento di inaugurazione al MUDEC è stato destinato alla stampa, che ha potuto vedere gli scatti in anteprima e assaggiare la nuova referenza 9 Luppoli Bohemian Pils.

 

Il cliente

Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA) che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo.

www.birrificioangeloporetti.it

Date

2018

Categories

Eventi , Food , PR