C’è RICCANZA su MTV

Riccanza è il programma di MTV che svela nei lati più curiosi e impensabili la quotidianità, lo stile di vita e la personalità di 7 ragazzi italiani che condividono il fatto di essere giovani, estremamente ricchi e con una grande passione per i social network.

Nell’ambito dell’attività di comunicazione dei brand Viacom, Aida Partners si è occupata del lancio del nuovo programma di MTV con l’obiettivo di massimizzare la visibilità del format e dei suoi protagonisti.

 

La comunicazione dell’iniziativa, in particolare, ha previsto:

  • – la definizione della strategia di comunicazione e dello storytelling da adottare per aiutare il grande pubblico a comprendere la vera natura del programma;
  • – la gestione delle criticità emerse dai media nel corso della stagione;
  • – la definizione un piano di attività suddivise nelle 3 fasi: pre-lancio, lancio e follow up;
  • – l’organizzazione e la gestione di un press day suddiviso in 2 momenti: una sessione di incontri one to one tra la stampa e il management del canale e l’organizzazione e la gestione di interviste ai protagonisti del programma;
  • – la comunicazione del Vip Party Riccanza presso la discoteca Byblos di Milano;
  • – la promozione del talent per tutta la durata del programma.

 

L’attività ha contribuito al grande successo mediatico della prima edizione del programma, commentato da migliaia di follower sui principali social network e con oltre 400 articoli tra stampa e web.

 

Il cliente

MTV è il principale brand globale di intrattenimento per ragazzi. Raggiungendo quasi 785 milioni di case in tutto il mondo, MTV è la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti, e un pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti.

www.mtv.it

Date

2016

Categories

PR