Birrificio Angelo Poretti presenta “7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita” e, con Enrico Bartolino, <br> la nuova “Selezione Angelo”

Birrificio Angelo Poretti presenta “7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita” e, con Enrico Bartolino,
la nuova “Selezione Angelo”

Il Birrificio Angelo Poretti ha presentato, presso il Circolo del Commercio di Corso Venezia a Milano, la nuova “Selezione Angelo”, una novità assoluta che rappresenta l’eccellenza tra le specialità dello storico birrificio della Valganna. Una Pale Ale e una Brown Ale proposte nell’elegante formato in bottiglia da 75 cl. a conferma della preziosità della linea.

Proprio l’elevata qualità, dovuta alla produzione limitata – artigianale nello spirito – e alle speciali caratteristiche organolettiche, rende le birre della “Selezione Angelo” dei perfetti partner della cucina d’autore in grado di valorizzarla al meglio, come conferma la collaborazione d’eccezione con lo chef bistellato Enrico Bartolini.

Durante la cena di presentazione, per suggellare questa nascente collaborazione, lo chef ha realizzato per gli ospiti della serata alcuni dei suoi piatti più famosi in accostamento con le birre della “Selezione Angelo”.

In onore della primavera, il Birrificio Angelo Poretti ha successivamente presentato, presso lo storico Vivaio Riva di Milano, la nuova birra 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, la specialità stagionale in edizione limitata. La nuova referenza, infatti, si caratterizza per una ricetta particolare, dall’intensa aromaticità che richiama i profumi di primavera e in cui predomina la nota fresca e gentile dei fiori di sambuco.

Il 7 è un numero importante per lo storico birrificio della Valganna: sono 7, infatti, le pregiate luppolature che rendono uniche e inconfondibili le specialità stagionali 7 Luppoli Non Filtrata “Invernale” e 7 Luppoli Non Filtrata “L’Estiva”. Per questo, per presentare la 7 Luppoli Non Filtrata La Fiorita, è stato naturale per il Birrificio affidarsi alla magia del numero 7 proponendo la scoperta della sua nuova specialità stagionale attraverso un percorso polisensoriale articolato su 7 corner tematici realizzato in collaborazione con ALMA – la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e al sound designer Enrico Sangiuliano.

Il percorso di scoperta del prodotto è stato studiato per esaltare il nuovo vissuto della birra, ormai non più semplice bevanda di accompagnamento durante i pasti estivi, bensì un prodotto con un’identità “culturale” ben definita e caratteristiche proprie, che si distingue per colori, profumi, ingredienti, gradazione alcolica, stile e occasioni di consumo.

 

Articoli Recenti

Archivi